Home Page Articoli Galleria Squadra Classifica Storia Contatti

Ci sono 6 persone collegate

Trovati 20 Album

< ottobre 2009 >
L
M
M
G
V
S
D
     
1
2
3
4
5
6
7
8
9
10
11
12
13
14
15
16
17
18
19
20
21
22
23
24
25
26
27
28
29
30
31
 
             

Titolo
Bolletini (18)
Calcio in genere (2)
Campionato 2006-07 (49)
Campionato 2007-08 (45)
Campionato 2008-09 (50)
Campionato 2009-10 (8)
Comunicazioni (32)
il Glicine 2006-07 (34)
il Glicine 2007-08 (22)
Interviste (12)
Piccoli Tifosi crescono (4)
Pronostici 2008-2009 (29)
Storia (3)
Varie (6)
Vi presento... i Grandi Biancoazzurri (2)

Catalogati per mese:

Gli interventi più cliccati

Ultimi commenti:
OSSERV...
17/10/2009 @ 21:36:48
Di  TOPOLINO
Ho ricevuto questa m...
30/09/2009 @ 17:07:03
Di andrea tognetti
sara'bene che venga ...
25/09/2009 @ 15:35:02
Di fabio casapieri

Titolo
Glicine (10)
Preparazione 2007-08 (2)
Presenzazione (2)
Tre Torri (1)
Vecchi articoli di giornale (10)
Vi presento... i Grandi Biancoazzurri (1)

Le fotografie più cliccate

Titolo

Titolo
LND-CRTLega Nazionale Dilettanti- Comitato Regione Toscana

UISP







18/10/2009 @ 8.07.14
script eseguito in 344 ms



\\ Home Page : Articolo
Arrivano i nostri, il mister... Fabrizio Ticciati
Di Andrea Tognetti (del 03/09/2009 @ 11:15:59, in Campionato 2009-10, linkato 411 volte)
Cercherò, con certosina pazienza, di non divagare più di tanto, nel tentativo di presentare i singoli giocatori che andranno ad affrontare il limaccioso percorso del campionato di Terza categoria. Questa volta, per comodità vi parlerò del mister, poi dalle prossime volte, proseguirò con i più anziani, da coloro che rimanendo con noi, hanno dimostrato un attaccamento non comune, a loro, a tutti quanti loro, va il mio più sincero ringraziamento, spero di poter e saper ripagare la loro fiducia, per poi concludere con la fronda più giovane, e con i nuovi arrivati.

Iniziamo come detto con il mister, promosso a pieni voti sul campo, invocato dallo spogliatoio, quasi ignorato dalla tribuna, o meglio da una certa parte di tribuna, diciamo dal Loggione, quei tre gatti, che vengono al campo, per criticare a prescindere, che fanno finta di informarsi e partecipare, e che invece non cambiano mai ne idea sul nostro conto, ne atteggiamento nei nostri confronti, insomma il nuovo mister è Fabrizio Ticciati, storica bandiera del TTT, uomo dentro e fuori dal campo, un capitano di lungo corso, che mai ha ammainato il vessillo biancazzurro, che è sempre rimasto sordo alle ventate malevole, dei detrattori, che lo volevano escluso a prescindere, o peggio ancora che lo vedevano come uno che si “comprava“ il posto da titolare. Assurdità infondate e demenziali, penso di dover conoscere ancora una persona che al pari del Ticcio, vuol bene a questa società. Quasi per  giustificare il suo attaccamento, verso il TTT, spesso mi ricorda, che tanti “Bearzot“ gli facevano notare che… ”non puoi fare altro che giocare e divertirti negli amatori“. Con noi dopo gli esordi in Terza Categoria nel campionato del 1998–1999, ha giocato per tanti anni in Seconda e addirittura in Prima Categoria, siglando anche una rete, che vale per tre, nel derby della passata stagione in casa contro la Pecciolese, uno splendido gol di testa, che mi fece arrampicare sino a metà del palone della luce, situato dietro le bandiere. Ripeto che i meriti calcistici e sportivi, possono essere enormi ma se non sono supportati da un animo “bono“ e da un comportamento di estrema amicizia e stima reciproca per me contano il giusto. Fabrizio Ticciati, per il sottoscritto “conta“ tanto, ed è per questo che oggi è il nostro Allenatore.

Spero, ma per esserne certo, dovrei avere la testimonianza giurata di tutti consiglieri, di poter garantire a Fabrizio Ticciati, un completo e generale appoggio e sostegno, cercando di blindarlo nei momenti di difficoltà, come siamo riusciti a fare negli ultimi anni, con Fabio Casapieri, il solo ricordo di “mangiare“ un allenatore all’anno, a volte anche due e fare indigestione mi angoscia.

Chi crede di fare una passeggiata, non ha capito un bel niente, come coloro che si aspettano il tutto esaurito al Fonte delle Donne, perché han sentito dire al bar che§..., per l’amor del cielo, è bene che la sera mangino un po’ più leggero e si corichino subito dopo Carosello, altrimenti oltre che russare in modo inumano rischiano di sognare e di avere allucinazioni, poi la mattina si alzano con la boccaccia.

Mai come quest’anno la società deve dimostrare di essere viva e vegeta, di smettere di tamponare e di cominciare a mettere in pratica quelle tante promesse che ci facciamo nei rari consigli, siamo ancora troppo bravi e presenti sui fogli, ma la realtà è un'altra, ecco perché come da buona norma e regola, torneremo mensilmente a fare il consiglio, tutti gli ultimi giovedì del mese.

Scendere di categoria, vuol dire calarsi nella realtà attuale, cosa abbiamo fatto e chi eravamo è statistica, non importa stare a ricordarlo e ricordarselo, ci pensa il buon Nencioni, da anni “archivista“ delle nostre categorie, nonché competente Direttore Generale dei viola capannolesi, vivere di blasone e di ricordi, è stolto.

Non esiste un presidente, che non sbaglia, un mister o un direttore sportivo infallibile, io non ne conosco, quando invece si  commette un errore, conosco due categorie di persone chi alza subito la mano e cerca di rimediare coinvolgendo tutti quanti, e credo che sia la soluzione ideale, e coloro che cercano di rimediare in sordina, combinando un casino dietro l’altro. Non è il caso nostro, ma potrebbe esserlo, e quindi è meglio evitare.

Il raziocino e la lucidità di azione che ci siamo imposti non deve mai venir meno, per lasciare spazio al cuore ed ai sogni, il primo punto è arrivare allo zero, ora siamo parecchio al di sotto, e il disagio non è dovuto certamente al freddo, ma ad altri tipi di spifferi, che certe volte ti... ghiacciano.

Carlo Battini, presidente del neonato AC Pisa 1909, da settimane in preparazione a Terricciola, ci ha fatto un altro bel regalo, giovedì 10 settembre, alle ore 17,00 sul nostro campo sportivo, il nuovo Tre Torri, rafforzato da alcuni giovani di Terricciola, tutti obbligatoriamente tifosi del Pisa, affronterà i nerazzurri pisani.


SEMPRE, FORZA TRE TORRI
Articolo Articolo  Storico Storico Stampa Stampa
 
# 1
Leggo con infinito piacere,e prendo atto con altrettanta contentezza,della ripartenza delle ormai famose,gesta narrative di Andrea,che coincidono sicuramente,me lo auguro e lo spero,con la fine della salita,quantomeno quella piu'ripida e l'inizio di un NUOVO GIORNO per tutta la societa'.
Due parole doverose per il nuovo mister,anche se come spesso accade,Andre,hai gia'detto tutto tu.
Fabrizio e' un amico,un grande amico
ma,al di la'di questo,sono sicuro sia stata la scelta piu'giusta,per i tanti motivi di cui e' stato detto sopra,ma anche e sopratutto perche'ha le qualita' per poter dirigere una squadra,lo ricordo uno dei piu'attenti nell'osservazione delle cose''psicologiche'',e,sicuramente il piu'preparato nell'apprendimento e nello svolgimento delle funzioni tattiche,quindi l'uomo ad''hoc''per l'anno zero e speriamo per tutti quelli dopo.Auguro a tutta quanta la societa'ogni bene,sportivo e non,perche' ha al suo interno gente che lo merita da
Di  fabio casapieri  (inviato il 03/09/2009 @ 13:02:29)
# 2
vvero,personaggi e amici che per me saranno sempre''speciali''e siccome la categoria SPECIALI per il sottoscritto non
e'cosi colma,voglio racchiuderci dentro,anche i miei ex giocatori,che han deciso di rimanere e contibuire a riportare il TTT nelle categorie piu' consone,scelta che poteva esser fatta solo da''pochi intimi'',anche se non mi sorprende,conoscendoli credo abbastanza bene,concludo con un grosso simbolico abbraccio e un sincero in bocca al lupo.

Forza TTT!

Fabio Casapieri
Di  fabio casapieri  (inviato il 03/09/2009 @ 13:03:51)
# 3
Un abbraccio e un grande in bocca al lupo a tutti, in particolare per il nuovo mister.
Di  Leonardo Buti  (inviato il 03/09/2009 @ 15:22:43)
# 4
Ero convinto, nell'aprire il blog, di trovare il commento di Fabio e così è stato. Per ora non aggiungo altro, in seguito di sicuro torneremo sull'argomento sui tanti argomenti, conosciuti da me e Fabio. Un abbraccio a Leo, che ha già scosso la rete, ed al quale auguro ogni bene.
Di  andrea tognetti  (inviato il 04/09/2009 @ 09:14:53)
# 5
oggi sono entrato nel sito dopo moltissimo tempo e sinceramente leggere le cose che sono state scritte dal presidente e dal grande Fabio su di me mi hanno lasciato in un primo momento molto sorpreso, perchè viste le mie doti tecniche purtroppo non sono mai stato un giocatore da notizia in prima pagina e quindi per niente abituato ad elogi pubblici, però passato l'attimo di stupore leggere quelle parole mi ha reso molto felice direi orgoglioso perchè essere apprezzati dalle persone che stimi è sempre bello e perchè è il parere sincero di quelle persone che conta il resto non mi interessa, quindi ringrazio veramente con il cuore ancora Andrea e Fabio per il loro pensiero; amici che dirvi..come saprò affrontare questa nuova avventura non lo so proprio, l'impegno è duro e difficile e non so se sarò all'altezza della situazione, però una cosa la prometto, vi posso garantire, che da me avrete il massimo impegno e la mas
Di  Anonimo  (inviato il 04/09/2009 @ 11:40:20)
# 6
però una cosa la prometto, vi posso garantire, che da me avrete il massimo impegno e la massima serietà perchè è questo che il TTT mi ha insegnato in questi anni, umiltà e impegno quindi ringrazio ancora la società che mi ha dimostrato questo grande affetto e stima, cercherò di sbagliare il meno possibile ma sicuramente sbaglierò ma quando accadrà sarà sempre fatto in buona fede, ne approfitto per ringraziare immensamente ed è ancora poco Alberto Parri che oltre a venirci a dare una mano, anzi due piedi come giocatore si è reso disponibile ad aiutarmi nella parte atletica e questo mi sta aiutando in maniera spospositata quindi Albe garzie ancora sei un mito.
ora saluto tutti quelli che mi vogliono bene ed anche gli altri e agli amici dico..tenete il cellulare acceso perchè vi spappolerò i cosidetti cogliones nel chiedervi consigli ..quindi Fabio quando ti chiamo già sai le spap
Di  F.T.  (inviato il 04/09/2009 @ 11:43:33)
# 7
però una cosa la prometto, vi posso garantire, che da me avrete il massimo impegno e la massima serietà perchè è questo che il TTT mi ha insegnato in questi anni, umiltà e impegno quindi ringrazio ancora la società che mi ha dimostrato questo grande affetto e stima, cercherò di sbagliare il meno possibile ma sicuramente sbaglierò ma quando accadrà sarà sempre fatto in buona fede, ne approfitto per ringraziare immensamente ed è ancora poco Alberto Parri che oltre a venirci a dare una mano, anzi due piedi come giocatore si è reso disponibile ad aiutarmi nella parte atletica e questo mi sta aiutando in maniera spospositata quindi Albe garzie ancora sei un mito.
ora saluto tutti quelli che mi vogliono bene ed anche gli altri e agli amici dico..tenete il cellulare acceso perchè vi spappolerò i cosidetti cogliones nel chiedervi consigli ..quindi Fabio quando ti chiamo già sai le spap
Di  F.T.  (inviato il 04/09/2009 @ 11:44:04)
# 8
..quindi Fabio quando ti chiamo già sai le spappolate che ti faccio, grazie anche a Menotti perchè le ho spappolate anche a lui e grazie in aticipo a tutti gli altri ai quali le spappolerò in futuro su consigli calcistici.
un grazie ancora di cuore a tutti e.. Leo Butigno sei il numero uno e quando diventerai famoso come bomber spacca porte ricordati sempre di noi ti faccio tantissimi auguri per un grande campionato te lo meriti. Ora davvero ciao a tutti e come dice il presidente Forza Tre Torri Terricciola
Di  Anonimo  (inviato il 04/09/2009 @ 11:52:36)
# 9
ops non ho messo il nome al messaggio 8 rimedio
Di  Fabrizio Ticciati  (inviato il 04/09/2009 @ 11:57:13)
# 10
Un grande in bocca al lupo al nuovo/vecchio mister ..ai giocatori rimasti e a quelli nuovi.. alla dirigenza .. per una Pronta Risalita !!
Di  Emanuele Poli  (inviato il 04/09/2009 @ 13:59:16)
# 11
Ma Poli dove' finito?
Di  Elisa  (inviato il 04/09/2009 @ 23:32:31)
# 12
Ricordo ancora gli 'scontri' ai limiti dell'agonismo con Ticciati al centro del campo in diverse partite giocate contro.
Non ci siamo mai stimati fuori dal campo per un semplice motivo sul quale sorvolo, ma dentro al campo giocatori come lui mi invogliavano alla partita forse solo perchè il suo modo di giocare ricordava il mio, peccato solo che il tempo scorre e non ci permette di giocare a tempo indeterminato.
Alessandro Castelli
Di  Alessandro  (inviato il 06/09/2009 @ 14:21:15)
Disclaimer
L'indirizzo IP del mittente viene registrato, in ogni caso si raccomanda la buona educazione.