Home Page Articoli Galleria Squadra Classifica Storia Contatti

Ci sono 5 persone collegate

Trovati 20 Album

< marzo 2012 >
L
M
M
G
V
S
D
     
1
2
3
4
5
6
7
8
9
10
11
12
13
14
15
16
17
18
19
20
21
22
23
24
25
26
27
28
29
30
31
 
             

Titolo
Ad uno ad uno... (1)
Bolletini (18)
Bollettini (1)
Calcio in genere (2)
Campionato 2006-07 (49)
Campionato 2007-08 (45)
Campionato 2008-09 (50)
Campionato 2009-10 (27)
Campionato 2010-11 (59)
Campionato 2010-aa (1)
Comunicazioni (36)
il Glicine 2006-07 (34)
il Glicine 2007-08 (22)
Interviste (12)
Piccoli Tifosi crescono (4)
Pronostici 2008-2009 (29)
Storia (3)
Varie (7)
Vi presento... i Grandi Biancoazzurri (2)

Catalogati per mese:

Gli interventi più cliccati

Ultimi commenti:
kwmxhnj
16/03/2012 @ 14:04:14
Di kamagra
mhgzmfxm
16/03/2012 @ 11:18:11
Di propecia
After reading your b...
16/03/2012 @ 10:18:10
Di Coach Factory Outlet

Titolo
Glicine (10)
Preparazione 2007-08 (2)
Presenzazione (2)
Tre Torri (1)
Vecchi articoli di giornale (10)
Vi presento... i Grandi Biancoazzurri (1)

Le fotografie più cliccate

Titolo

Titolo
LND-CRTLega Nazionale Dilettanti- Comitato Regione Toscana

UISP








17/03/2012 @ 3.03.32
script eseguito in 141 ms



\\ Home Page : Storico (inverti l'ordine)
Di seguito tutti gli interventi pubblicati sul sito, in ordine cronologico.

Di Andrea Tognetti (del 11/05/2011 @ 09:00:00, in Campionato 2010-11, linkato 801 volte)
Non saremo tecnici ma siam tanto curiosi.
Non ci facciamo mai gli affari degli altri, ma abbiamo un nostro pensiero.
Per questo non disdegniamo di addentrarci in anfratti anche pericolosi e sconosciuti, ma ahimè la nostra curiosità è troppo forte ed allora vaiiiiiiiiiiiiiiii.

Tra le tante società che conosciamo, fare una classifica, separando in due tronconi i simpatici dagli antipatici, potrebbe essere un gioco al massacro, però visto che grazie al Cielo siamo dotati di favella e occhi per leggere vediamo che cosa è successo tra gli “amici”.

Nel girone E della seconda categoria quello “delle nostre parti” i primi verdetti sono già stati emessi, l'Antignano ha vinto il girone con 59 punti mentre i play off se li sono guadagnati, Crespina, Fratres Perignano, Scintilla e Fabbrica.
Dopo la prima fase in lotta per un posto al sole sono rimasti il Crespina di Alessio Orsini ed i Fratres di Enrico Fatticcioni.
Entrambe le squadre hanno coronato il sogno di giocarsi la Prima Categoria, pur percorrendo strade non proprio parallele, il Crespina ha dato la zampata vincente nelle ultimissime gare, diciamo che dai canapi è partita di rincorsa, va fatto notare che la squadra di mister Orsini, godeva dei favori dei pronostici estivi, mentre il Perignano che si era presentato ai nastri di partenza con alla guida Minuti era poco più che una onesta ma comoda utilitaria, i bolidi erano altri, alcuni dei quali credo non siano mai nemmeno andati in moto, fusi in garage ancor prima di entrare in pista.

Ora, “l'anda e rianda” come in tutti questi casi è un terno al lotto, chi pesca il jolly sale in carrozza, chi “becca” la luna nera, dopo alcuni attimi, di disperazione e sconforto, poi dispiacere, poi “ma  in fin dei conti”, infine riuscirà a rallegrarsi per quello che di buono è riuscito a fare in questa stagione.
Non solo perché è un duplice ex sia come giocatore che come allenatore, ma la cavalcata dei Fratres possiede un fantino con tanto di nome e cognome Enrico Fatticcioni, che subentrato a Minuti in corsa ha innescato la “veloce” macinando avversari e incamerando punti su punti, forcing che in parte ha pagato nel finale, quando forse le forze e la lucidità sono venute meno proprio contro quelle squadre che tenute in vita e legate alla disperazione tentavano di rimanere agganciate alla seconda categoria.

Chi esce di scena, Scintilla e Fabbrica ha saputo vendere cara la pelle, ma mentre per i pisani di Macelloni, si tratta di un traguardo sempre e comunque prestigioso, per gli uomini dell'amico e Presidente Pachetti credo sia uno scivolone imprevisto.
Dopo la mezza rivoluzione estiva che tanti nomi di prestigio aveva portato in casacca bianco nera, tanto da far eleggere il Fabbrica come la reginetta estiva e squadra da battere, anche io ero tra questi, seppur non disdegnando un occhio di riguardo ai livornesi dell'Antignano.

All'inferno dopo un rocambolesco finale di girone va dritto dritto il Pappiana, che si è goduta la seconda categoria per un solo anno, i ragazzi di Cartei si son fatti risucchiare in ultima posizione, sicuramente per propri demeriti, ma di sicuro presi alle spalle dalla straordinaria rimonta del Real Nuova Corea.
I “coreani targati LI” prima hanno agganciato l'ultimo vagone del treno della speranza e una volta trovato posto in carrozza sono riusciti con un abile scambio di vagone a giungere anche a destinazione facendo precipitare nel binario morto la Butese che come il Pappiana torna nel limbo dopo una sola stagione.
Il campionato per gli uomini di Pacini è stato sempre travagliato, solo in una fase diciamo intorno alla “tre/quarti” hanno avuto la luna nova ed hanno tentato di seminare il più possibile, ma un paio di solchi non hanno prodotto a sufficienza tutto quello che era stato messo a dimora ed il raccolto, tutto quanto il raccolto è andato irrimediabilmente perduto a tutto vantaggio dei labronici coreani.

L'altro scontro era tra il Lajatico dell'amico Barsotti sostituito in corsa e i Termali cascianesi, due realtà che seppur non godendo dei miei personali favori del pronostico erano in tutto o in parte additate tra le possibili protagoniste, per la lotta al primato.
Nessuna delle due compagini si è mai affacciata oltre la metà della classifica.
Il Lajatico si è arreso solo sul finire, mancando la salvezza diretta a favore del Ghezzano, ma le vicissitudine della compagine del Presidente Cacelli, sono state negative sin da subito.

Per una serie di circostanze sfavorevoli hanno dovuto fare a meno di tanti troppi uomini determinanti, uno su tutti Marco Valiante tra i pali ed il solo Matteo Marianelli, uno tra quelli che mai si arrendono non è bastato ad evitare uno scivolone dietro un altro, un campionato scialbo conclusosi con una bruciante retrocessione.

Sul Casciana Terme, seppur avendo in riva alla Caldana tanti amici di lunga data e apprezzando il lavoro svolto dall'amico Angiolo e dal Presidente Intravaia per quanto riguarda il settore giovanile, vado sempre con i piedi di piombo perché nei miei riguardi hanno sempre una certa propensione a fraintendere, forse chi mi ha presentato “in ambito calcistico” e spero si sia limitato solo a questo “settore” credo non mi abbia fatto un gran favore, cosa che io non ho assolutamente ripagato con la stessa bieca moneta.

Il caso Carloni Dario e gli strascichi lasciati dall'allora Dg Gasperini, non mi sono piaciuti.
Il mio primo allenatore vero, al quale ho voluto e voglio bene tutt'ora, Bruno Gasperini mi ha “lievemente” deluso ed a volte, non so se vi è mai capitato quando sulle bottiglie di acqua gassata trovate scritto appunto “lievemente” in realtà è di gran lunga più frizzante di quella frizzante/frizzante “dichiaratamente frizzante”.

I fatti extra calcio, poi, a margine della gara con il Fabbrica sono del tutto deprecabili e da condannare e sono stati “lievemente” sanzionati dagli organi federali, è una “bucciata” come direbbe il mio caro amico Carlo la sanzione inflittagli rispetto all'accaduto.
Fatto sta che sono salvi.

Una vecchia conoscenza, l'Elba 2000 si giocherà la gara finale play off con il Ponterginori nel girone F, dove invece dice addio alla seconda il San Vincenzo, imitato nel girone B, l'Atletico Santacrocese che come i livornesi della costa retrocedono in terza categoria.

Eh si la Seconda Categoria... forse un giorno quel treno passerà anche per noi.
Lo aspettiamo senza particolari patemi d'animo stiamo bene cosi come siamo, attorniati da gente per bene, una famigliona allargata che tante, tantissime soddisfazioni sta dando “ai genitori”.


FORZA TRE TORRI
Articolo (p)Link Commenti Commenti (95)  Storico Storico  Stampa Stampa
 
Di Andrea Tognetti (del 10/05/2011 @ 13:42:41, in Campionato 2010-11, linkato 273 volte)
CAMPIONATO TERZA CATEGORIA DELEGAZIONE DI PISA : PENULTIMA (33°)GIORNATA

Ci avviamo mestamente alla fine.

Sabato 07 Maggio 2011 alle ore 16:00, al Campo Sportivo Comunale "Fonte delle Donne", si sono affrontate il Tre Torri Terricciola e il Gello 2004, risultato finale 4 a 1.
Marcatori: al 42° Anichini(TTT), al 54° e 94° Fegatilli(TTT), 75° Orlo(G), 79° Allia(TTT).
AMMONITI: nel TTT al 43° Marra, al 51° Fegatilli, al 62° Bandini A.; nel GELLO al 51° Kalemay.
ESPULSI: a fine partita l’arbitro ha estratto più volte il cartellino rosso all’indirizzo di alcuni giocatori del Gello che lo avevano attorniato a centrocampo.
NOTE: Cielo sereno, temperatura estiva, terreno in ottime condizioni, discreta presenza di pubblico.
ANGOLI: 5 per il TTT, 4 per il Gello.
RECUPERO: 1 min. nel P.T., 5 min nel S.T.


Tabellini:

TRE TORRI TERRICCIOLA: Bottoni, Luschi, Marra, Allia, Giubbolini(al 90° Parri), Doccini, Fegatilli, Nocchi, Bandini A. (al 63° Bulleri), Anichini, Tamburini(al 70° Belcari). A disp. Macchi, Bandini M.. All. Fabrizio Ticciati.

GELLO 2004: Burchielli, Kalemay (al 56° Fejzaj), Cerretani(al 19° Haxhi), Frassi, Domi, Giuliacci, Mainetti, Rossi, Gneri, Giaconi(al 72° Orlo), Giuntini(al 61° Saitta). A disposizione Grosso, Spasoievic. All. Luciano Gneri.

ARBITRO:  Sig. D’Agostino di Pisa.


TERRICCIOLA – Bella partita tra due ottime squadre, giocata a viso aperto sino alla fine, che il Tre Torri è riuscito a far sua in virtù di una maggiore esperienza e grazie ad alcune giocate che hanno messo in condizione Fegatilli & C. di battere più volte a rete e solo alcune parate strepitose del bravissimo Burchielli (classe 91) hanno evitato al Gello un passivo maggiore.
Dal canto suo la giovane formazione del Gello, ci ha ben impressionato per l’assetto in campo e per un paio di ragazzi oltre al già citato Number One, di sicuro avvenire, Domi implacabile marcatore e Frassi, imperioso negli stacchi aerei e costante minaccia sugli angoli a favore della sua squadra, se aggiusta la mira son dolori per tutti.

Per la cronaca, avara di occasioni nel primo tempo citiamo:
12° Bella azione in profondità di Nocchi che serve in area per Bandini A. il cui pallonetto di esterno destro scavalca il portiere ospite ma la sfera lambisce il vertice alto della traversa.
36° Gran diagonale da fuori area di Bandini A. e strepitosa risposta di Burchielli che mette in angolo.
40° Bella conclusione di Fegatilli dal limite che si perde sul fondo di un niente.
42° Goal di Cesare Anichini che è lesto a raccogliere un pallone miracolosamente smanacciato dall’estremo ospite.  
44° Punizione pennellata dell’ottimo Giaconi, per la testa di Frassi che stacca alla perfezione in area ma la sfera sorvola seppur di poco la traversa.
45° Grandioso assist del sempre verde Cesare Anichini per Bandini A. che calcia a rete senza indugio, ma la palla si perde sul fondo.

Il secondo tempo inizia, con una strepitosa azione di Tamburini, (47°) che dopo essersi defilato in fascia, con una repentina inversione di rotta riesce ad entrare in area, supera il portiere proteso in disperata uscita e mette al centro per Bandini A. che a porta sguarnita viene contrastato dal suo diretto avversario, che permette a Burchielli di far sua la sfera.   
49° Il velocissimo Giuntini da fuori area di prima intenzione lascia partire un fendente che va fuori di poco.
62° “SCUSA AMERI, CLAMOROSO AL FONTE DELLE DONNE”, Alessandro Bandini raccoglie palla sulla corsia di destra, salta l’uomo, un secondo avversario, entra in area e da dietro viene ABBATTUTO, per il direttore di gara è simulazione con ammonizione per i nostro centravanti nonché ONESTO e LIMPIDO CAPITANO, che dopo essersi rotolato a terra dolorante con la caviglia gonfia ed il collo del piede che perde copiosamente sangue è costretto ad uscire dal terreno gioco ed a ricorrere alla cure del medico sociale. Sarà il sole? Sarà il caldo? Sara Ferguson? Mah!!!
64° Anichini e soci, sembrano tarantolati, l giustizie subite e sportivamente accettate con questa hanno superato ogni limite e iniziano a tambureggiare, azioni su azioni che portano al tiro i nostri avanti ed in sequenza anche centrocampisti e difensori, su una queste ficcanti azioni è bravo Fegatilli a dare la zampata del ghepardo ed a battere Burchielli.
67° Il neo entrato Riccardo Bulleri dopo una discesa travolgente lifta un delizioso pallonetto che si perde di poco alto sulla traversa.
75° Il neo entrato Orlo riapre la gara rapinando un pallone alla difesa locale e battendo Bottoni, “gli Gneri” sia in campo che in panchina giustamente ci credono e tentano di riequilibrare la gara con la testa, con i piedi e ad “alta voce”, niente da condannare “fanno il suo”.
79° Angolo per il TTT si incarica Nocchi della battuta, bel traversone sul secondo palo raccolto da Belcari che mette in mezzo “di sinistro” per l’amico del cuore Matteo Allia che di testa conficca la sfera nell’angolo alto alla destra del portiere ospite, per la statistica è la quinta marcatura del Flaco.
Nei minuti di recupero, cinque per l’esattezza al 91° Gneri spara su Bottoni in uscita, (grande LUCA) la palla dell’ultima speranza per i nerazzurri ospiti.
92° Doccini lanciato in fascia spende le ultime energie, mette in mezzo per Anichini che viene anticipato di un non niente da Burchielli.
94° La zampata del Golden Boy made in Palaia, sigilla la partita una volta per tutte, oltre alla bella doppietta odierna, per Nicola Fegatilli sono 24 (ventiquattro) reti.

Arriva la fine delle ostilità, con qualche recriminazione un po’ troppo eccessiva da parte degli ospiti, che al di là del risultato non hanno demeritato dimostrando come detto buone individualità, tra i giovani oltre ai “soliti vecchi” Gneri e Giaconi ed un assetto tecnico tattico di tutto rispetto il cui merito crediamo di poter ascrivere totalmente a Mister Luciano Gneri.

Il TTT si congeda dal pubblico amico con un’altra bella, sonante e merita vittoria, mi sia permesso ringraziare La Redazione di Calcio Più ed in particolar modo LORENZO MARTINELLI, per l’opportunità che mi hanno dato in questi anni di raccontare “A MODO MIO” le gesta del pelide TRE TORRI, cosa che per impegno e serietà ho sempre fatto anche in momenti TERRIBILI per me e la mia famiglia ed è per questo che mi permetto di approfittare di queste righe per ricordare la MIA TATA LUCIA, scomparsa lo scorso anno, 11 maggio al quale ero legato e stretto da un affetto ENORME.
Avrei voluto ricordare, medaglie, articoli, discorsi da bar, bischerate varie, comunitarie ed extracomunitarie, che danno colore in collina come nel pian di Pisa, ma questo ricordo annienta ogni polemica e sopisce i miei bollori.

I migliori per noi, FEGATILLI, GIUBBOLINI, NOCCHI, TAMBURINI. Per il Gello Domi, Burchielli, Frassi, e Gneri per “grazia ricevuta” perché mi piace da una vita, anche se ieri mi è piaciuto meno del solito, “per nostra fortuna”.


FORZA TRE TORRI
Articolo (p)Link Commenti Commenti (20)  Storico Storico  Stampa Stampa
 
Di Andrea Tognetti (del 10/05/2011 @ 13:41:26, in Campionato 2010-11, linkato 302 volte)






Articolo (p)Link Commenti Commenti (13)  Storico Storico  Stampa Stampa
 
Di Andrea Tognetti (del 03/05/2011 @ 11:00:00, in Campionato 2010-11, linkato 349 volte)
CAMPIONATO TERZA CATEGORIA DELEGAZIONE DI PISA: TRENTADUESIMA GIORNATA

... e il magone aumenta.

Sabato 30 Aprile 2011 alle ore 15:00, al Campo Sportivo Comunale "Fonte delle Donne", si sono affrontate il Tre Torri Terricciola e il F.C Fornacette Casarosa A.S.D., risultato finale 4 a 2.
Marcatori: al 5° Ivone (F), al 20° Bandini A. (TTT), al 23° Fegatilli (TTT), al 73° Allia (TTT), all’86° Ivone (F), al 92° Casarosa (TTT).
NOTE: Cielo sereno, campo perfetto, discreta presenza di pubblico.
ANGOLI: 7 per il TTT, 3 per il Fornacette.
RECUPERO: 2 min. nel P.T., 3 min nel S.T.


Tabellini:

TRE TORRI TERRICCIOLA: Macchi (al 46°Bottoni), Doccini (al 58° Marra), Belcari, Allia, Giubbolini, Gruber, Fegatilli (all’88° Luschi), Nocchi, Bandini A. (al 75° Bulleri), Anichini (al 78° Casarosa), Tamburini. A disp. Salvini, Bandini M.. All. Fabrizio Ticciati.

F.C.FORNACETTE CASAROSA A.S.D.: Bertelli, Pecchia Fra., De Minicis, Bettarini, Pecchia Fab., Meluzio, Balestri, Biasci, Ivone, Baretti, Deri. A disposizione Cosci, Anguillesi, Bartalucci, Chiarugi, De Santis, Peretti. All. Michele Gliatta.

ARBITRO:  Sig. Barba Rinaldo di Pisa


TERRICCIOLA – Son tutti brodini, “sciacquabudella” che non fanno altro che aumentare i rimpianti, una cucchiaiata dietro l’altra che svogliatamente va giù, giù per la gola, ma che non allevia i bruciori gastro-intestinali, virali e contagiosi, contratti inizialmente a La Cella, acuitisi a Marina d Pisa, esplosi a San Sisto, un santo del quale non conoscevamo nemmeno l’esistenza.

Quella di oggi, è stata una delle tante gare nelle quali il TTT, ha fatto tutto da solo, prima ha permesso agli ospiti di portarsi in vantaggio, poi ha saputo ribaltare il risultato, metterlo al sicuro con la terza rete di Matteo Allia e tanto per gradire “ha riaperto la gara” nel finale regalando agli ospiti la rete del 3 a 2, per poi annientarli del tutto con una splendida rete di Tommaso Casarosa, che siglava e sigillava il 4 a 2 finale.

Il Fornacette non era certo venuto in campagna per raccogliere le margherite ed ha giocato la sua onesta partita, a tratti ha messo in difficoltà il Tre Torri, ha espresso alcune buone trame di gioco e messo in mostra diverse ottime individualità, una su tutte Diego Deri.
Dal canto suo gli uomini di Ticciati, che continuano a sperare in un attacco di follia della capolista, hanno giocato una bella partita, e il risultato finale ci sta tutto, anzi le occasioni per aumentare il bottino sono state, tante, marcate e malamente dilapidate.

Per la cronaca, già al secondo minuto di gioco il TTT ha l’occasione buona per portarsi in vantaggio.
Da uno svarione difensivo degli ospiti la palla giunge inaspettatamente sui piedi di Alessandro Bandini, che a tu per tu con il portiere, spara a salve e l’estremo ospite senza difficoltà fa sua la sfera.
Al 6° sono gli ospiti a passare grazie ad Ivone che in contropiede ben servito da Biasci, anticipa la nostra retroguardia e di esterno trafigge l’incolpevole Macchi.

Il Tre Torri, subisce il colpo e stenta a reagire, la sindrome di San Sisto, ritorna ad aleggiare sopra e soprattutto dentro le teste dei nostri ragazzi, ma Capitan Giubbolini, oggi al rientro sin dall’inizio, e i veterani Nocchi ed Anichini suonano la carica.
Ed è proprio da una bella azione nata dal duo Tamburini – Allia, che viene innescata la miccia Cesare Anichini, lo stoico bomber regala un assist perfetto ad Alessandro Bandini, che riporta il risultato in parità, battendo il bravo Bertelli, con una rasoiata perfetta, corre il 20°.

Due minuti più tardi è il Re dei Bomber a mettere il sigillo, con un’azione perfetta ed una proprietà di palleggio non comune, da prima supera il suo diretto avversario, poi una volta entrato in area ed al cospetto del portiere lo supera con freddezza, Nicola Fegatilli porta in vantaggio il Tre Torri e segna la sua VENTUNESIMA rete.

28° Bella azione degli ospiti, tutta con scambi di prima, che portano Balestri al cross, dopo un batti e ribatti in area ci pensa Matteo Allia a disbrogliare la matassa ed a liberare l’area.
37° Fallo di Doccini al limite dell’area, si incarica della battuta Meluzio, ma il suo tiro a girare sorvola la traversa, della porta difesa da Macchi.
39° Azione in fotocopia del Fornacette, che riesce a prendere d’infilata la retroguardia Terricciolese, con una serie di scambi in velocità che portano al tiro Biasci, la cui conclusione si perde sul fondo.
Si va al riposo con il TTT meritatamente in vantaggio.

Al 49° Alessandro Bandini spinge sulla fascia e si libera del suo controllore, mette in mezzo per l’accorrente Tamburini che da pochi passi mette alto sulla traversa.
Al 51° E’ Tommaso Doccini che sprigiona la sua velocità, sulla fascia, ma al momento del tiro, viene chiuso, l’angolo che ne segue, viene calciato sul secondo palo, dove si trova appostato Tamburini, che mette in mezzo per Bandini A., che in torsione schiaccia a rete, il portiere ospite si supera e di piede sulla linea di porta salva.
Al 61° Gran tiro dalla distanza di Fegatilli, il bravo Bertelli smanaccia sul fondo.
Al 63° è ancora Fegatilli, a rendersi pericoloso, con una bella azione personale ma al momento del tiro le maglie della difesa ospite si stringono intorno a lui e ne vanificano le velleità.
Al 70° Fulminea discesa ancora di Fegatilli, il Golden boy mette fuori poco.
Al 73° Ci pensa Matteo Allia, ha mettere un po’ di serenità in campo e fuori, segnando la rete del 3 a 1 e coronando una buona prestazione.
Turbinio di sostituzioni e gara che si mantiene sempre viva e vibrante con continui capovolgimenti di fronte da una parte all’altra.
All’86° Ivone per gli ospiti firma una bella doppietta, battendo Bottoni.
Apprensione apparente e non solo nella file del TTT, qualche sciagurata ammonizione e poi la zampata di Tommaso Casarosa, mette tutti d’accordo, arbitro compreso che fischia la fine delle ospitalità.

I migliori per noi, FEGATILLI, ALLIA e NOCCHI.
Per il Fornacette DERI, BERTELLI e IVONE.


FORZA TRE TORRI
Articolo (p)Link Commenti Commenti (16)  Storico Storico  Stampa Stampa
 
Di Andrea Tognetti (del 02/05/2011 @ 11:16:02, in Campionato 2010-11, linkato 322 volte)






Articolo (p)Link Commenti Commenti (16)  Storico Storico  Stampa Stampa
 
Di Andrea Tognetti (del 18/04/2011 @ 12:03:02, in Campionato 2010-11, linkato 511 volte)
CAMPIONATO TERZA CATEGORIA DELEGAZIONE DI PISA: TRENTUNESIMA GIORNATA

Non ci resta che... PIANGERE.

Sabato 16 Aprile 2011 alle ore 15:30, al Campo Sportivo di Via del Mulino a Musigliano, si sono affrontate San Sisto 2010 e il Tre Torri Terricciola, risultato finale 0 a 0.

Tabellini:

TRE TORRI TERRICCIOLA: Macchi, Luschi, Salvini (al 46° Nocchi), Marra, Tamburini (al 70° Bulleri), Gruber, Bandini M., Allia, Bandini A., Fegatilli, Doccini (all? 83 Belcari). A disp. Parri P., Giubbolini, Parri A.. All. Fabrizio Ticciati.

G.S. SAN SISTO 2010: Baudone, Milano, Gnesi, Ciampa, Carlesi, Mazzoni, Baiocco, Quattriglia, Di Lorenzo, Nessuno, Bevilacqua. A disposizione Nassi, Merciai, Micheli, Mangini, Bottegoni, Baiocco, De Troia. All. Maurizio Barbuti.

ARBITRO:  Sig. Biagi di Pisa


MUSIGLIANO – Dopo aver girovagato in lungo ed in largo per la desolata landa pisana, scorgiamo il lontananza un lumicino, ci raggruppiamo e ci mettiamo in cammino. Una volta arrivati a destinazione, con la nostra Ritmo 1100, suoniamo il campanello, un catenaccio attaccato ad una campana.
Don, Don e poi ri Don.
Ci viene ad aprire un nerboruto omaccione, d?altri tempi vestito, al quale domandiamo, con fare affabile e circospetto:
?E? qui che gioca... il San Sisto??.
E lui di rimando:
?No.?
?Qui siamo a FRITTOLE?.
?A Frittole? Ma come siete vestito? In che anno siamo??.
?Siamo nel 1400, quasi 1500?.
?Maremma cane come siete indietro?.

Se si continuasse con questo andare da qui alla fine si farebbe un sacco di risate ed invece, credetemi è tutto un pianto ed il rammarico è ancor più forte perché qui a Frittole e nei suoi paraggi abbiamo sperperato punti su punti che avrebbero potuto fare della nostra classifica un fiore all?occhiello ed invece ne fiori ne tanto meno occhielli, anche se quello di oggi è un qualcosa di simile ad un occhiellone, un asola niente male.
Oggi, solo lacrime, copiose, abbondanti e durature.

Uno dei tanti nostri allenatori, Fabrizio Ferretti in arte FRITZ, il mitico FRITZ, che nella stagione 1989-90 collezionò una serie interminabile di pareggi quando ancora c?erano i due punti per la vittoria, ci faceva notare che nonostante tutto restavamo agganciati all?alta classifica il motivo non era certo un nostro merito ma come lo stesso buon capannolese affermava:
?Fin che gli altri ci aspettano? Tutto bene! Poi??

Anche in questo campionato fino ad ora ci hanno sempre aspettato, dopo lo scivolone in casa con il Filettole, dopo la battuta d?arresto a La Cella, poi dopo Marina, ora credo che la zampata del Lorenzana micidiale, cinica e strameritata, sia quella che mette tutti d?accordo.
Qui i litiganti non erano due, ma quattro ed il Lorenzana li ha rincorsi, braccati, annientati E SUPERATI.

I tre litiganti, ognuno per ragioni diverse ha ferite da leccarsi, noi secondo me abbiamo l'aggravante di essere stati autolesionisti, perchè del male ce lo siamo fatti da soli.
La Cella, Castel del bosco, ora anche San Sisto è veramente troppo per chi vuol vincere un campionato, non si può lasciare punti per strada in questo modo e contro questi avversari, non è un accusa ne una offesa o dileggio per gli onesti avversari, ma una pura e semplice constatazione, un autocritica che forse ci farà definitivamente aprire gli occhi sul presente, sugli errori che ci stiamo portando dietro e soprattutto, sarà da monito per il futuro, se ci sarà.

Apro una piccola parentesi. Io ci sono e come sempre farò la mia parte, se serve il primo passo, la mia gamba sarà solida, se serve alzare la mano per trovare un colpevole pure, il mio braccio non ha mai esitato a stendersi dritto e pulito verso il cielo, però intorno a me  voglio solo persone, che rispondano presente dal primo di luglio 2011 al 30 giugno 2012, notte e giorno, in terza, in prima o in seconda categoria cambia poco.
Diversamente alziamo le mani.

Il custode deve fare il custode e deve sapere che non si possono perdere 20 palloni, perché non si vanno a raccogliere a causa dell'erba alta dietro porta o perchè allenandosi la sera non si vedono. Ci si torna al mattino.
E poi ?SI TAGLIA L'ERBA!!!?. E se non rientra in convenzione si fa richiesta affinchè l'erba venga tagliata.

Un esempio, un solo esempio quello del custode, che può dare alibi e creare malumori, del tutto evitabili, un problema il primo che mi è venuto a mente, il più cogente e assurdo, che va risolto in tutte le maniere.
IO CI SONO, lo ripeto, ma da ora in avanti, scordatevi il Tognetti BUON AVALLATORE, non voglio avallare decisioni già prese per il bene di tizio o caio, o per non mettere a rischio un'amicizia, se cosi fosse non è amicizia è un bluff e i mezzi rapporti non mi interessano.
VOGLIO DECIDERE per il BENE DEL TRE TORRI e BASTA!!!

Io ci sono dal 1979 e da allora pago, pago e non mi pareggio mai, pago e basta e soprattutto ci metto la mia faccia anche quando per motivi del tutto personali, mi ero volutamente rilegato in secondo piano. Chiusa parentesi.

Tornando a farsi del male, riparliamo di pallone. Forse, o senza forse, ci manca qualcosa, non siamo ancora pronti, ci portiamo dietro ancora troppi rancori e inumane voglie di vendetta, contro il resto del mondo, che ci annacquano i bollori e ci frenano gli spiriti, spero e mi auguro che da ora alla fine non sia una resa, una rassegnazione, se cosi fosse per il sottoscritto non sarebbe una resa, ma un tradimento bello e buono e questo non potrei tollerarlo.

Oggi decantare i meriti del Lorenzana è facile, troppo facile e per qualcuno che lo sta facendo non appena venuto a conoscenza del risultato del big match di Vecchiano è anche meschino.

In tempi non sospetti avevo detto che era una squadra che più si addiceva al mio modo di interpretare il calcio e ne avevo evidenziato i meriti difensivi, da vecchio baluardo della difesa biancazzurra quale sono stato, oggi che Iacoponi & C., sono in ?cima? aggiungo anche che tra la montagna di goal dell?Acciaiolo e la saracinesca sprangata della difesa del Lorenzana scelgo senza ombra di dubbio la seconda, per vincere basta una rete in più degli altri, ma se non le prendi sei certo che qualcosa porti a casa.

Il rabberciato e sfortunato Vecchiano di questi tempi, abbastanza lunghi purtroppo per loro, privato anche del secondo portiere, Pulga, viene stritolato dal Lorenzana, risultato per altro che avevo messo in calendario, indipendente dalle assenze più o meno forzate.

Ebbene della mia personalissima e segretissima tabella, della squadra del presidente Verdianelli, ho indovinato tutti i risultati delle ultimi 10 gare, mentre ne ho azzeccate 9 su dieci per quanto riguarda i risultati di Acciaiolo e Vecchiano.
Del ?mio? Tre Torri ho sbagliato La Cella e San Sisto dove avevo messo ?2? secco e poi Garzella e Bellani dove mi sarei aspettato un pari, ne deriva che secondo i ?miei? calcoli al TTT mancano 3 puntoni e di conseguenza il calcoli ci vengono al fegato.

Che l?Acciaiolo non avesse vita facile a Soiana, era quasi una certezza gli uomini di Sartini, volevano e meritavano per lo meno qualche raggio di sole in questo campionato per loro avaro e modesto di soddisfazioni, niente a che vedere con l?annata precedente dove riuscirono a fare miracoli, un annata che di certo rimarrà nella storia del sodalizio soianese.

E noi? Noi a San Sisto con i favori dei pronostici, gufati immancabilmente da Pisanews, sito che ho oscurato per me e per i miei discendenti a venire, ma che puntualmente qualcuno mi fa notare, forse da ora in avanti dovrò oscurare anche ?questo qualcuno?.

Noi, come avevo iniziato a dire, non siamo stati ?noi? ancora una volta abbiamo risentito di una situazione di disagio, che al solo evidenziarla ci potrebbe far passare da ?snob ed aristocratici? e visto che non lo siamo me ne guardo bene da citarla, chi è stato a giocare a San Sisto, con un'altra gara che incombeva sa che cosa voglio dire.

Mi limito a riportare solo un ?piccolo?, ?ininfluente? fatto sportivo a due minuti dalla fine Alessandro Bandini è stato fermato dal direttore di gara, perché c?era un altro pallone in campo sfuggito a chi si stava riscaldando dietro porta, l?azione da rete è diventata un palla a due balzi. Mah!!!

Della gara che dire, in realtà non abbiamo nemmeno giocato cosi male, come si potrebbe pensare, le nostre belle occasioni le abbiamo avute una parata strepitosa di Baudone ha negato nel primo tempo la rete a Fegatilli, poi sempre nella prima frazione di gioco sia Fegatilli che Alessandro Bandini hanno impensierito l?esperto portiere locale, ma il risultato non si è sbloccato ed ha mandato i nostri ragazzi inspiegabilmente in soggezione, la fretta di segnare ha condizionato tutti, panchina e spettatori di fede biancazzurra al seguito, compresi.

Nel finale dopo una traversa colpita da Gruber, una prima punizione di Matteo Allia che lambisce il palo, mentre sulla seconda punizione dal limite, la sfera della ?speranza?, Matteo calcia magistralmente, il tiro è perfetto, per potenza ed angolazione, in panchina non riesco a non alzare le mani, ma Baudone fa la parata della... vita e devia in angolo.

Nonostante siano le 17,30... è buio pesto.
Rassegnazione, scoramento e tanta tristezza accompagnano il triplice fischio, cala il sipario, su San Sisto 2010 e Tre Torri.
Silenzio irreale, sguardi bassi e visi contratti dal nervoso.

E? qui nella landa pisana tra Frittole e il resto del mondo che il duo Benigni – Troisi incontrò Leonardo da Vinci, l?avvenente Amanda Sandrelli e Vitellozzo, a noi invece... non ci resta che PIANGERE.


FORZA TRE TORRI
Articolo (p)Link Commenti Commenti (57)  Storico Storico  Stampa Stampa
 
Di Andrea Tognetti (del 18/04/2011 @ 12:01:53, in Campionato 2010-11, linkato 297 volte)






Articolo (p)Link Commenti Commenti (9)  Storico Storico  Stampa Stampa
 
Di Andrea Tognetti (del 12/04/2011 @ 18:00:00, in Campionato 2010-11, linkato 353 volte)
CAMPIONATO TERZA CATEGORIA DELEGAZIONE DI PISA: TRENTESIMA GIORNATA

Dopo la tempesta di Marina di Pisa, torna il sereno in collina.

Sabato 09 Aprile 2011 alle ore 15.30, al Campo Sportivo Comunale "Fonte delle Donne", si sono affrontate il Tre Torri Terricciola e il San Frediano Calcio, risultato finale 3 a 0.
Marcatori: al 19° e 70 Fegatilli, al 83° Giubbolini.
Ammoniti: Nocchi e Casarosa.
Espulsi: Casarosa per doppia ammonizione e Guainai per proteste.
NOTE: Cielo sereno, campo in perfette condizioni, discreta presenza di pubblico.
ANGOLI: 4 per il TTT, 5 per il San Frediano.
RECUPERO: 2 min. nel P.T., 4 min. nel S.T.


Tabellini:

TRE TORRI TERRICCIOLA: Macchi, Luschi, Salvini (al 65° Doccini), Marra, Casarosa, Gruber, Bandini M. (al 55° Giubbolini), Nocchi, Bandini A., Anichini (60° Allia), Fegatilli. A disposizione Parri P., Parri A., Belcari, Bulleri. All. Fabrizio Ticciati.

SAN FREDIANO: Manzoni, Ginnasio, Guainai, Vagelli, Sorce, Gaddi, Baglini, Mottola, Dell'Amico, Bachini, Di Coste. A disp. Ribechini, Nucara, Ruggero. All. Andrea Guainai.

ARBITRO:  Sig. Guerrieri di Pisa


TERRICCIOLA – Lo scivolone di sabato scorso, poteva essere archiviato solo con una prestazione convincente ed una bella vittoria, cosi è stato.
Una vittoria costruita minuto dopo minuto, un tassello alla volta, senza risparmio ma soprattutto senza tanti fronzoli, contro un coriaceo, agguerrito e battagliero avversario, che ben incarna il credo del suo giovane allenatore, se non altro a differenza del suo predecessore ha insegnato ai suoi a piangere un po' meno ed a lottare su ogni pallone.

Il Tre Torri che mister Ticciati manda in campo è una vera e propria macchina da guerra, con i due Bandini, Marco e Alessandro, Fegatilli e Anichini tutti dentro sin dal primo minuto, per cercare di mettere in difficoltà l’undici ospite.
Le schermaglie iniziano e sin da subito il gioco si fa maschio, da ambo le parti non si tira indietro la gamba e tutti i palloni sono contesi sino alla spasimo, primeggiano in questa fase, gli uomini più esperti con Casarosa da una parte e Guainai dall’altra che suonano la carica a più riprese, ma mentre l’arcigno centrocampista terricciolese vede premiati i suoi continui richiami, il condottiero ospite spesso predica nel deserto.

Il divario in campo incomincia a farsi notare dopo circa 15 minuti, quando l’imprendibile Fegatilli scodella uno, due, tre palloni in area per le nostre bocche di fuoco, ben controllate dai difensori ospiti e coadiuvati dall’ottimo portiere che quando viene chiamato in causa si fa trovare sempre pronto e reattivo.
Al 19° Alessandro Bandini viene steso più dentro che fuori l’area, per il direttore di gara è punizione dal limite, abbranca la sfera Anichini, un concentrato di astuzia, esperienza ed intelligenza, che serve per Fegatilli, il cecchino biancazzurro, sorprende l’estremo ospite e porta avanti il Tre Torri.

I ragazzi di San Frediano, inizialmente accennano ad una timida reazione che con il passare dei minuti, si fa più concreta, ed in un paio di circostanze gli avanti ospiti, arrivano al tiro, ma solo in due casi riescono ad impensierire Macchi, nel primo caso con Di Coste che lascia partire un bel fendente che l’estremo locale, con bravura smanaccia sopra la traversa, nella seconda occasione una punizione di Guainai calciata a girare si perde sul fondo senza che nessuno tenti la deviazione.

Sul finire del tempo è di nuovo il Tre Torri a rendersi pericoloso, con Alessandro Bandini ben servito da Fegatilli e con Cesare Anichini che sembra aver trovato l’elisir dell'eterna giovinezza.
Si va al riposo con il Terricciola meritatamente in vantaggio seppur risicato, ma è di buon auspicio l’atteggiamento degli uomini di Ticciati, che seppur con un assetto speculare riescono ad arginare le folate avversarie ed a rendersi spesso pericolosi.
Ahi ahi, se anche sabato a Marina di Pisa, avessimo giocato da TTT!!!

La ripresa vede il ritorno al calcio giocato di Luca Giubbolini, lontano dai campi da calcio da oltre un anno, il giovane terricciolese si posiziona sulla corsia di destra e si rende subito pericoloso con una bella discesa in fascia ed un tiro a girare dal vertice destro dall’area di rigore che incoccia la parte superiore della traversa.

La spinta del Tre Torri è sempre più consistente e la supremazia territoriale si fa netta e marcata, Alessandro Bandini e soci a tratti cingono d’assedio gli ospiti, che tentano di colpire in contropiede ma raramente ci riescono.

Vanno al tiro con scarso successo prima Fegatilli, poi Alessandro Bandini due volte e lo stesso Giubbolini che colpisce per la seconda volta i legni, la porta di Manzoni sembra invulnerabile, ma con Ginnasio & C. sono stretti nella loro metà campo la rete è nell'aria.

Capitan Bandini con veemenza salta il suo diretto avversario ed una volta incuneatosi in area di forza viene atterrato, per il direttore di gara è calcio di rigore. Va sul dischetto il Golden Boy Nicola Fegatilli che spiazza il portiere e arrotonda il suo score personale, raggiungendo quota VENTI, o se preferite come avrebbe detto Marco Aurelio “XX“.

Il San Frediano, è stoico, non conosce la parola resa, riordina le idee e tenta di imbastire alcuni contropiede ma non va oltre un paio di calcio d’angoli e un tiro da fuori area sempre di Di Coste che si perde sul fondo.
Il Tre Torri, con Doccini da una parte e Giubbolini dall’altra continua a spingere sulle corsie esterne e Fegatilli e Bandini A. tentano in ogni modo la via della rete, ennesimo fallo in area sul Capitano biancazzuro e secondo rigore per gli uomini di Ticciati.

Si impossessa della sfera Nicola Fegatilli, che dopo le due reti, un bel colpo di tacco a smarcare Bandini, compie la terza bella “azione“ della gara, porge a Luca Giubbolini il pallone, un gesto che va ben oltre la pura e sana galanteria sportiva, un gesto che racchiude amicizia, un legame forte e la compattezza di un gruppo che sta scrivendo pagine irripetibili della storia del Tre Torri.
Giubbolini, posiziona la sfera sul dischetto e senza esitazione batte il malcapitato Manzoni spiazzandolo.
La soddisfazione è triplice, come le reti, per la quasi certa vittoria, perché restiamo agganciati al treno del sole e per Luca che bagna la sua partita con una rete e si mette definitivamente alle spalle i mesi passati ed i tanti sacrifici per recuperare e tornare in campo.

Due episodi negativi, evitabilissimi e per certi versi una punizione eccessiva, che però non riescono a macchiare la prova individuale dei due “cattivi” Tommaso Casarosa da una parte ed Andrea Guainai dall’altra, il primo motore pensante del centrocampo terricciolese, il secondo baluardo della retroguardia ospite, che si son visti sventolare sotto il naso il cartellino rosso, dal bravo direttore di gara sig. Marco Guerrieri della sezione di Pisa.

I migliori per noi: FEGATILLI, NOCCHI, MARRA e GIUBBOLINI.
Per il San Frediano, GUAINAI.


FORZA TRE TORRI
Articolo (p)Link Commenti Commenti (20)  Storico Storico  Stampa Stampa
 
Di Andrea Tognetti (del 12/04/2011 @ 09:53:27, in Campionato 2010-11, linkato 311 volte)






Articolo (p)Link Commenti Commenti (8)  Storico Storico  Stampa Stampa
 
Di Andrea Tognetti (del 04/04/2011 @ 12:31:03, in Campionato 2010-11, linkato 323 volte)
CAMPIONATO TERZA CATEGORIA DELEGAZIONE DI PISA : VENTINOVESIMA GIORNATA

All’appello risponde la Garzella, Terricciola... assente ingiustificato.

Sabato 2 Aprile 2011 alle ore 15.30, al Campo Sportivo di Via Ivizza a Marina di Pisa, si sono affrontate la Pol. Garzella e il Tre Torri Terricciola, risultato finale 2 a 1.
Marcatori: al 32° Vivaldi (G), al 49° Mazzei (G), al 72° Fegatilli su rigore (TTT).
NOTE: Cielo terso, temperatura primaverile, terreno di gioco buono, discreta presenza di pubblico.


I Tabellini:

GARZELLA: Scicchitano, Fabrizzi, Leone, Cestra, Romano, Cioccolani, Belleggia, Vivaldi, Mutuale, Capritti, Mazzei. A disposizione Mendolia, Seppia, Palla, Puzo. Allenatore Luciano Palla.

TRE TORRI TERRICCIOLA:
Macchi, Doccini (al46° Salvini), Belcari (all’ 86 Parri A.), Marra, Casarosa, Gruber(al65° Anichini), Bandini M., Nocchi, Bandini A., Fegatilli, Allia. A disp. Parri P. Giubbolini.  All. Fabrizio Ticciati, oggi FF Raffaele Murgioni.


MARINA di PISA – Siamo arrivati a Marina di Pisa, che c'era un sole spaccava le pietre, poi dalle 15.30 alle 17.00 una libecciata ci ha beccato in pieno.
Meteorologicamente parlando si potrebbe definire cosi la gara del Tre Torri, di oggi, un Tre Torri, che era solo lontano parente della bella squadra “palle lunghe e pedalare”, che contro tutti e tutto, si era imposto a Pisa, contro l'arbitro e la Bellani, in casa con il Vecchiano e lo aveva agganciato in vetta e che quest'oggi era atteso alla prova del nove, se avesse portato a casa un'altra bella vittoria, forse si sarebbe posizionata un tantino sopra le altre per il primato.

La sconfitta odierna è più di una “libecciata” è un mezzo addio al primato finale, un traguardo ampiamente alla nostra porta che stiamo vanificando “nel pian di Pisa” dove a quanto pare tutti, ci aspettano per fare la gara della stagione e mi viene spontaneo chiedermi dove trovino motivazioni, formazioni che sino a qualche settimana erano allo sbando.

Ora detta cosi, brutalmente, ma soprattutto, per non generare immancabili incomprensioni, evito sillogismi, allusioni  e mezze verità, anche se non avendo la pretesa di farsi leggere tanto al di fuori del nostro orticello, chi ci segue, chi ama questa società ed ha a cuore le sorti biancazzurre capisce al volo, sillogismi, allusioni e mezze verità, di tutti gli altri mi interessa il giusto.

Appunto dicevo detta così farei un grosso torto a Mister Palla ed ai suoi ragazzi, che strano ma vero avevano e questo era il mio giudizio e quello degli altri tifosi in tribuna, molte più motivazioni dei nostri spenti giocatori, tanto da chiedermi il perchè.

La Garzella ha condotto il primo tempo, per lunghi tratti e ha meritato di chiudere in vantaggio, con il solito Vivaldi, bravo ad infilarsi tra le maglie della nostra difesa e a battere Macchi.

La reazione del Tre Torri presso che nulla.
Tra mugugni, rimproveri e tanto tanto malcontento si va al riposo.

Il Tre Torri che conosco io non è questo, non è nemmeno la sbiadita fotocopia.
Mancano “i pezzi da novanta“, mancano coloro che devono fare la differenza, manca un gioco, manca la voglia, la cattiveria sportiva, manca TUTTO.

Il primo cambio per il TTT, al rientro, dentro Salvini, per un’evanescente Doccini.
Ma proprio mentre il Tre Torri cercava il bandolo della matassa, arriva puntuale come la rata del mutuo, il gol della domenica, il peperino Mazzei, dal limite dell’area spara un missile che si conficca all’angolino alla sinistra di Manrico Macchi.

E’ la mazzata alla nostra già precaria partita?
Per fortuna no, la rete del raddoppio sembra dar vigore alla banda Ticciati, colpita nel vivo, si inizia a vedere sin da subito una timida reazione che con il passare dei minuti porta il TTT un paio di volte al tiro e costringe gli avversari alla difensiva, cosa che gli uomini in giallo di Mister Palla, fanno con ordine e quando serve senza tanti fronzoli.

Entra nella mischia anche Cesare Anichini, che rileva Filippo Gruber apparso assai sotto tono.
E’ una fase della gara convulsa ed a tratti concitata e spigolosa, l’eccessiva perdita di tempo, concessa dal direttore di gara, premia oltre misura i locali ed innervosisce i nostri, è il solito giochino ben conosciuto da una parte chi vince cerca in ogni modo di perdere tempo per avvicinarsi alla fine, mentre chi perde vorrebbe giocare tutti minuti per recuperare, però come si fa a dar torto a Mutuale & C.?
Noi se fossimo stati in vantaggio con due reti di scarto cosa avremmo fatto?

In cuor mio tutte le volte che il bravo e determinante Scicchitano lasciava che uno dei nostri andasse a prendergli il pallone, glielo posizionasse all’incrocio dell’area piccola per fargli calciare il rinvio, come una litania mormoravo “speriamo che ti manchi il tempo alla fine“, avrebbe voluto dire aver ribaltato il risultato, (come all'andata) ed invece cosi non è stato questa volta hanno avuto loro la meglio.

Al 72° calcio di rigore per il TTT, Fegatilli in profondità per Cesare Anichini, che punta il fondo, entra in area, si gira di scatto e Leoni lo stende. Rigore. Si incarica della battuta Nicola Fegatilli, palla da una parte e portiere dall’altra, che sia la rete della speranza?

Ci rendiamo conto che è la rete della speranza, il TTT sembra volerci credere, ma il solo Gabriele Nocchi e Nicola Fegatilli sono troppo isolati, mal supportati sia sul piano tecnico sia dal punto di vista agonistico, troppo “menci” per poter affondare la Garzella nel suo mare.

I minuti passano inesorabilmente Marco e Alessandro Bandini lottano ma non sfondano la massicciata degli uomini in giallo, Cesare si da un gran da fare rientrando sino a centrocampo, ma non c’è verso, tutto sfuma in giocate troppo affannate ed appannate.

All’ 82° un'altra fiammata, Fegatilli si impossessa del pallone, va sul fondo e mette in mezzo per l’accorrente Alessandro Bandini che tutto solo calcia a rete, Scicchitano, in un primo momento intercetta, poi però il pallone gli sfugge sembra fatta, la sfera stava per oltrepassare la riga di porta ma il bravo number one locale, abbranca il pallone.
OCCASIONISSIMA!!!
Dirò di più se fosse arrivata la rete del pareggio, avemmo vinto la gara. CON ASSOLUTA CERTEZZA.

Una straordinaria pennellata di Vivaldi, impegna Macchi che compie una grandissimo intervento deviando in angolo.
All’ 88° altra palla gol per il TTT questa volta è Cesare Anichini ad avere la palla buona per pareggiare, defilato sulla destra raccoglie un bel traversone di Casarosa, schiaccia magistralmente di testa, “alla perfezione” ma la palla finisce millimetricamente fuori.
Quattro minuti di recupero, non bastano per raddrizzare una gara nata male e morta peggio.

Finisce la gara con gli uomini di Palla in tripudio ed i ragazzi di Ticciati “esanimi” come se avessero giocato una partita di calcio, forse solo dopo la doccia si renderanno conto che qualcuno non è nemmeno sceso in campo ed i campionati se è vero come vero che non si vincono senza soldi e senza una società alle spalle, come nel nostro caso è anche vero che senza cuore ed un minimo di orgoglio non si va da nessuna parte.
Se il TTT avesse giocato come contro la Bellani, avrebbe asfaltato campo e avversari, cosi non è stato.

Mi serbo i veleni, che prima o poi “verranno a galla”.


FORZA TRE TORRI
Articolo (p)Link Commenti Commenti (9)  Storico Storico  Stampa Stampa
 
Pagine: 1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 11 12 13 14 15 16 17 18 19 20 21 22 23 24 25 26 27 28 29 30 31 32 33 34 35 36 37 38 39 40 41