Home Page Articoli Galleria Squadra Classifica Storia Contatti

Ci sono 4 persone collegate

Trovati 20 Album

< ottobre 2009 >
L
M
M
G
V
S
D
     
1
2
3
4
5
6
7
8
9
10
11
12
13
14
15
16
17
18
19
20
21
22
23
24
25
26
27
28
29
30
31
 
             

Titolo
Bolletini (18)
Calcio in genere (2)
Campionato 2006-07 (49)
Campionato 2007-08 (45)
Campionato 2008-09 (50)
Campionato 2009-10 (7)
Comunicazioni (32)
il Glicine 2006-07 (34)
il Glicine 2007-08 (22)
Interviste (12)
Piccoli Tifosi crescono (4)
Pronostici 2008-2009 (29)
Storia (3)
Varie (6)
Vi presento... i Grandi Biancoazzurri (2)

Catalogati per mese:

Gli interventi più cliccati

Ultimi commenti:
Ho ricevuto questa m...
30/09/2009 @ 17:07:03
Di andrea tognetti
sara'bene che venga ...
25/09/2009 @ 15:35:02
Di fabio casapieri
si però anche...
25/09/2009 @ 15:21:28
Di F.T.

Titolo
Glicine (10)
Preparazione 2007-08 (2)
Presenzazione (2)
Tre Torri (1)
Vecchi articoli di giornale (10)
Vi presento... i Grandi Biancoazzurri (1)

Le fotografie più cliccate

Titolo

Titolo
LND-CRTLega Nazionale Dilettanti- Comitato Regione Toscana

UISP







04/10/2009 @ 21.09.34
script eseguito in 390 ms



\\ Home Page : Articolo
Atletico Filettole - Tre Torri Terricciola 2-2
Di Andrea Tognetti (del 28/09/2009 @ 11:35:50, in Campionato 2009-10, linkato 129 volte)
Campionato di Terza Categoria Delegazione di Pisa

Sabato 26 Settembre 2009, alle ore 15,30, al Ridondelli di Filettole per la Seconda di campionato si sono affrontate, l’Atletico Filettole e il Tre Torri Terricciola, risultato finale 2 a 2.
Marcatori al 32° Marco Bandini, 51° Masoni, al 71°Alessandro Bandini, al 74° Guadagno su rigore.
Espulsioni : nessuna



Tabellini delle due squadre:

Tre Torri Terricciola
Bottoni, Luschi, Belcari Michele, Marra, Giubbolini, Moretti, Bandini M. (al 79° Allia), Nocchi, Bandini A., Fegatilli (al 54° Turini), Doccini. A disposizione Macchi, Belcari D., Bongianni, Parri. All. Fabrizio Ticciati.

Atletico Filettole
Bevilacqua, Cola (al 52° Bargagna), Vannuchi, Berretta, Pasqualetti, Boschetti, Donati (al 63° Lorenzini), Masoni (al 75°Gaudino), Marella, Cipolli, Guadagno. A disposizione Nerini, Bastiani, Marchetti, Campera. All. Deri - Landucci.

Direttore di Gara Sig. Maino della sezione di Pisa.



Commento:
Partita doveva essere e partita è stata. Tutto sin dal nostro arrivo, ci aveva fatto sospettare che avremmo trovato un avversario ostico, motivato, e arrabbiato per la sconfitta di domenica scorsa, abbiamo respirato nuovamente quell’aria di gara, che vale per qualcosa, pur essendo alla seconda di campionato. I nostri giovanotti, provano a giocare a calcio, sin dai primi minuti, ma vuoi per qualche nostra amnesia, vuoi per l’ottima levatura degli avversari, riescono solo in rare occasioni ad imprimere la propria forza ed aver il predominio territoriale.

Proprio per questo, una volta in vantaggio, grazie ad una “astuzia“ che metteva Marco Bandini, libero di calciare a rete, e siglare con bravura e cinismo la rete del vantaggio ci saremmo aspettati, una forte reazione dei locali, che invece sbandano e porgono il fianco, non ne sappiamo approfittare e fare tesoro.

L’intervallo, rinvigorisce i gialloblu pisani del Filettole, che riordinano le idee, e subito ad inizio ripresa, riescono ad acciuffare il pari, anche grazie alla complicità di uno svarione, dei nostri che si fanno ingannare da un velleitario spiovente che cade in area, come una bomba e con il solito effetto di una esplosione viene deviato alle spalle dell’incolpevole Bottoni. Merito a Masoni, abile e astuto.

Il TTT, punto nel vivo non tarda a reagire e con un paio di buone e ficcanti azioni, mette a serio rischio la porta locale, che vacilla paurosamente. Ci pensa Alessandro Bandini a riportare in vantaggio i suoi, a coronamento di una bella azione, che inspiegabilmente i locali contestano, perché a loro dire la palla era uscita in fallo laterale.

Permettetemi, a questo punto una parentesi, sentire infamare Angiolo Parri, il nostro storico segnalinee non fa male solo a me, ma fa veramente male, a tutti color che si reputano onesti. Credo senza possibilità di smentita che Angiolo, mai una volta, lo ripeto, mai una volta nel suo quasi ventennale, compito di assistente al direttore di gara, si sia macchiato di una simile sciocchezza, o si sia approfittato di questo ruolo per avvantaggiare la propria squadra, anzi vi dirò di più proprio non dare credito o adito a sospetti è più facile che sbandieri a nostro sfavore, sicuramente, e qui concludo, sbandiera in modo corretto, onesto ed imparziale.

Insomma TTT in vantaggio e meritatamente se non altro per le occasioni da rete, e per la bella reazione avuta dopo il goal del pari. Ora serve saper amministrare il vantaggio, senza scombussolare troppo il gioco, e senza particolari alchimie, serve giocare palla e farla girare, oltre a qualche piccolo accorgimento tattico, magari inserendo forze fresche. Ed invece non erano finite ancora le scene di esultanza, che viene concesso un rigore, che definire dubbio, è dir poco, alla squadra di casa, che il bravo Guadagno trasforma, con lucidità e freddezza.

Ora non serve più saper amministrare la gara, ora occorre tanto pelo sullo stomaco, perché i locali, rinvigoriti, tenteranno l’impossibile pur di far propria la gara e conquistare l’intera posta. Il gioco si fa assai frammentario, ed anche le forze, vengono un tantino meno, qualche errore dei nostri sotto rete, ed una grazia ricevuta in prossimità dello scadere, quando, ancora Guadagno, lanciato a rete si trova a tu per tu con Luca Bottoni, sceglie il pallonetto e il tiro, per nostra fortuna sorvola la traversa. Si chiude sul pari, una discreta partita, con qualche rimpianto lecito e doveroso da ambo le parti. In tutta sincerità, ritengo il risultato finale, giusto.

Tra i nostri ragazzi, il migliore, fino a che rimasto in campo, Nicola Fegatilli, subito a ruota, i gemelli del goal, Paolino Pulici e Francesco Graziani, o pardon, Marco e Alessandro Bandini, il solito baluardo difensivo Luca Giubbolini, ed un gran bel Michele Belcari, sempre nel vivo della manovra e instancabile cursore di fascia. Per gli ospiti, un bravo a Cola, sportivissimo capitano, e a Guadagno, che scusate i bisticcio di parole è veramente un valore aggiunto per gli uomini del duo Deri – Landucci.

FORZA TRE TORRI
Articolo Articolo  Storico Storico Stampa Stampa
 
# 1
Ho ricevuto questa mail che pubblico con piacere.
" Egregi signori,
Ci tengo intanto a farvi i complimenti per il sito che ritengo uno dei pochi meritevoli di essere consultato,
in secondo luogo volevo precisare le nostre proteste in occasione del 1-2, che hanno principalmente riguardato
l'urlo "LASCIA" del vostro "4"credo ( mi perdonerete se non ricordo il nome). In un caso simile ci fu annullato un gol perchè ci fu detto che "lascia" e "mia" non si può dire( a parte il portiere ) e per questo avremmo voluto lo stesso trattamento. Allo stesso tempo AMMETTIAMO ( come potrete leggere sul nostro sito www.atleticofilettole.it ) che il rigore per voi c'era e che qualche protesta nei confronti del vostro segnalinee c'è stata,e proprio per questo mi scuso con Lui a nome di tutti visto che anche il nostro publico presente ha ammesso che il pallone non era uscito. I complimenti invece vanno alla vostra squadra che si è rivelata una "nemica be
Di  andrea tognetti  (inviato il 30/09/2009 @ 17:07:03)
Disclaimer
L'indirizzo IP del mittente viene registrato, in ogni caso si raccomanda la buona educazione.