Home Page Articoli Galleria Squadra Classifica Storia Contatti

Ci sono 3 persone collegate

Trovati 20 Album

< ottobre 2009 >
L
M
M
G
V
S
D
     
1
2
3
4
5
6
7
8
9
10
11
12
13
14
15
16
17
18
19
20
21
22
23
24
25
26
27
28
29
30
31
 
             

Titolo
Bolletini (18)
Calcio in genere (2)
Campionato 2006-07 (49)
Campionato 2007-08 (45)
Campionato 2008-09 (50)
Campionato 2009-10 (8)
Comunicazioni (32)
il Glicine 2006-07 (34)
il Glicine 2007-08 (22)
Interviste (12)
Piccoli Tifosi crescono (4)
Pronostici 2008-2009 (29)
Storia (3)
Varie (6)
Vi presento... i Grandi Biancoazzurri (2)

Catalogati per mese:

Gli interventi più cliccati

Ultimi commenti:
OSSERV...
17/10/2009 @ 21:36:48
Di  TOPOLINO
Ho ricevuto questa m...
30/09/2009 @ 17:07:03
Di andrea tognetti
sara'bene che venga ...
25/09/2009 @ 15:35:02
Di fabio casapieri

Titolo
Glicine (10)
Preparazione 2007-08 (2)
Presenzazione (2)
Tre Torri (1)
Vecchi articoli di giornale (10)
Vi presento... i Grandi Biancoazzurri (1)

Le fotografie più cliccate

Titolo

Titolo
LND-CRTLega Nazionale Dilettanti- Comitato Regione Toscana

UISP







18/10/2009 @ 8.03.03
script eseguito in 297 ms



\\ Home Page : Articolo
Coppa: Tre Torri Terricciola - G.S. Oltrera 2-0
Di Andrea Tognetti (del 21/09/2009 @ 18:18:04, in Campionato 2009-10, linkato 171 volte)
Campionato di Terza Categoria Delegazione di Pisa

Sabato 19 Settembre 2009, alle ore 15.30, al comunale "Fonte delle Donne" di Terricciola per la Prima di campionato si sono affrontate, il Tre Torri Terricciola e il Gruppo Sportivo Oltrera, risultato finale 2 a 0.
Marcatori al 73° Alessandro Bandini, al 89° Gionata Carloni.
Ammonizioni : al 15° De Martino, al 30° Parri, al 35° Giubbolini, al 43° Aringhieri
Espulsioni : al 20° De Martino per doppia ammonizione



Tabellini delle due squadre:

Tre Torri Terricciola:

Bottoni, Luschi (al 59° Belcari M.), Bongianni, (al 46° Turini), Allia, Parri (al 72° Moretti), Giubbolini, Doccini, Nocchi, Bandini A., Fegatilli, Carloni. A disposizione Macchi, Belcari D. All. Fabrizio Ticciati.

Gruppo Sportivo Oltrera
:
Diddi, Aringhieri, Mannucci, De Martino, Giovacchini, Muraglia, Pellegrini, Tardelli, Xido (dal 70° Tizzano), Buti (al 50° Caglieri ), Del Carratore (dal 62° Rossi). A disposizione Vanni, Nocciaro, Orsini, Ciulli. All. Leggerini

Direttore di Gara Sig. Pinna della sezione di Pisa.

Ottima combinazione Fegatilli – Bandini A - Fegatilli, che mette in condizioni il giovane di palaiese di battere a rete, la potenza è quella giusta ma la mira non è delle migliori e la sfera sorvola ampiamente la traversa;
16° Ben lanciato da Giubbolini, Fegatilli viene millimetricamente anticipato al momento di calciare;
20° Alessandro Bandini, lanciato a rete viene ripetutamente strattonato e quindi messo giù, da De Martino, che viene ammonito per la seconda volta e quindi espulso;
21° Buona percussione di Fegatilli sulla sinistra, che calcia di forza, il fendente lambisce il palo;
22° Carloni, innesca Alessandro Bandini, che non si fa pregare e spara a rete, bravo Diddi a deviare in angolo;
30° Pellegrini, prova su calcio da fermo, ma la sua palombella sorvola la traversa;
35° Anche Mannucci, prova a sorprendere Bottoni, da fuori area ma la sfera è preda dell’estremo locale;
42° Allia per Bandini A., ancora una volta alto sulla traversa;
43° Nicola Fegatilli, lanciato a rete dall’onnipresente Nocchi, viene atterrato al limite, si incarica della battuta lo stesso Fegatilli, e il suo tiro maligno e carico di effetto, costringe Diddi, a rifugiarsi in angolo, ma l’arbitro fischia la fine del primo tempo, e il corner non viene battuto;
47° Occasione lampo per Fegatilli, che viene chiuso in area, dalla ribattuta la palla giunge a Gabriele Nocchi, che non inquadra la porta e calcia a lato;
48° Mannucci prima e Muraglia poi, sventa in angolo una perfida conclusione di Bandini A., ben servito da un ottimo e convincente Carloni;
49° Azione strepitosa in area di Fegatilli, che sul filo della linea di fondo salta con un paio di dribbling, tre avversari, sparando poi sul portiere;
51° Il nuovo entrato Turini, si libera al tiro da fuori area, il pallone sfila sul fondo;
54° Buona chiusura di Parri, su Xion in area;
55° Ancora Turini al tiro, nulla di fatto;
57° Ci prova anche Doccini, a far secco Diddi, ma ancora una volta l’estremo ospite fa buona guardia;
61° Occasionissima per Carloni, che viene chiuso ancora una volta in angolo;
62° Si stampa sulla barriera un punizione dal limite di Alessandro Bandini;
63° Ancora Bandini A. al tiro nulla di fatto;
70° Penetrazione dirompente di Bandini, da questi a Fegatilli, che calcia a lato;
73° GOOOOOOOOOL del TTT con Bandini A. che insacca di testa, un perfetto assist di Michele Belcari;
82° Miracolo di Diddi su Carloni, e palla in angolo;
88° Diddi si supera chiudendo su Bandini A. ennesimo angolo;
90° GOOOOOOOOOL del TTT, Carloni corona la sua ottima prova con una bella rete, raddoppia e chiude la gara.



Commento
E’ arrivato anche il D-day, per il TTT, il giorno del battesimo, il giorno, il primo giorno di purgatorio, a voler essere buoni, se fossimo reali, non avremmo remore a definirlo il primo giorno di INFERNO, dopo la voluta discesa agli inferi. Se non ricordo male, all’inferno il buon Dante mandava i peccatori, ebbene non volendo avere la presunzione di riscrivere tutta la Divina Commedia, senza possibilità di smentita, vi posso assicurare che noi ci troviamo nel girone dei dannati da... ONESTI.

Questo ci fa male, parecchio male, ma non ci annienta.

Veniamo alle cose, belle, al pallone giocato, e lasciamo una volta per tutte da parte i rancori e le vendette, anche se nel mio-nostro taccuino celebrale, sono segnati tutti i nomi e cognomi, fatti e circostanze, che non dimenticheremo mai, “taccuino“ della memoria, non della vendetta, ed a volte memoria potrebbe voler dire qualche punzecchiatura, non in ordine sparso, ma mirata a qualche furbetto del quartierino, e sul “ taccuino “ i furbetti abbondano, un po’ meno i quartierini.

Gioia immensa nel vedere di nuovo ALBERTO PARRI, con la maglia del Tre Torri, e con la solita fascia al braccio, fascia che idealmente non si è mai tolto, ma siccome trattasi, di argomento che non posso e non voglio liquidare in tre secondi, ad Alberto dedicherò un articolo, prossimamente.

Il TTT targato Fabrizio Ticciati, sin dalle prime battute ha messo in luce quanto di buon il mister va predicando, umiltà e voglia di aiutarsi a vicenda, oltre ad alcune buone individualità, e ad un gioco corale, che mai è caduto nella trappola dell’ansia e della frenesia.

Dare giudizi, sui singoli, prima di aver lasciato parlare il mister e gli addetti ai lavori, potrebbe sembrare una forzatura da parte mia, ma credetemi, non posso astenermi, e per lo meno un paio di nomi li faccio, li devo fare, uno su tutti Tommaso Doccini, è stato un moto perpetuo, ha interpretato la gara sin dal fischio di inizio nel modo giusto, incominciando a cucire i reparti, a sfondare con costanza e intelligenza, sulla sua fascia di competenza, a distribuire valanghe di palloni.

Il secondo nome è quello di Gabriele Nocchi, mi sembra che il tempo si sia fermato, lo ammiravo anni or sono in casacca biancazzurra, per il suo modo di giocare sempre al servizio della squadra, mai una polemica, mai un atteggiamento sgarbato, sempre pronto ad aiutare i compagni, e far loro da riferimento, costantemente nel vivo del gioco, mai defilato, sarebbe riduttivo dire che Gabriele gioca grazie alla tanta esperienza acquisita, perché ometteremo di dire che “Gabriele riesce ad abbinare la testa al cuore“ e non è da tutti, non ne avevo dubbi.

Se facessi un altro nome, tanto per arrivare a tre e fare un podio?
Ma si, facciamolo questo terzo nome, Luca Giubbolini.

Qui il discorso andrebbe, ben oltre la gara, e siccome non ho segreti, il discorso va obbligatoriamente oltre la gara, e per la precisione, riparte da quando la dirigenza del TTT, “ha tradito Luca“, da quando lo stesso da buon terricciolese, non aspetta altro che vendicarsi (in senso sportivo) e riportare il TTT dove in diversi non lo avevano voluto ed accettato, in Prima Categoria, Luca dopo giorni di profonda amarezza, subiva anche la nostra scelta, la subiva ma non la accettava, per giunta doveva filtrare anche tante sirene, quelle sirene estive che lo volevamo portare via dal suo paese, e dal TTT, se Luca è con noi, oltre ad essere per me, motivo di grande soddisfazione, sappia che noi puntiamo tanto su di lui, è il nome della nostra rinascita, è il nome sul quale puntiamo per il futuro, è la faccia onesta e pulita del TTT.

Detto questo, la gara è stata ottima, al cospetto di un avversario estremamente corretto e sportivo, che è stato penalizzato da un espulsione a metà del primo tempo, ma che con tutta sincerità non ce ne vogliano Leggerini e i suoi,  credo che la supremazia dei nostri in ogni parte del campo, sia stata tangibile, e che la vittoria sia ampiamente meritata, come detto tra i locali il migliore in assoluto Doccini, con una nota di merito per Giubbolini, Nocchi e Fegatilli, per gli ospiti, un bravo a tutta la squadra mister compreso, con un a lode a Muraglia, Xido e la saracinesca Diddi.

Presenti in tribuna, tanti amici, che han voluto far sentire la loro vicinanza e affetto al Team Terricciolese, due in particolare Fabio Casapieri e Fabio Chetoni, e qui lo sport ed il calcio, lasciano il posto all’amicizia, sincera e grande amicizia.

Da martedì 22 settembre, per le gare casalinghe saremo su Calcio Più.

FORZA TRE TORRI
Articolo Articolo  Storico Storico Stampa Stampa
 
# 1
Io e sicuramente Fabio siamo orgogliosi di avere degli amici come Voi.
Hai detto bene Andre SINCERA E GRANDE AMICIZIA.
Avanti cosi'!
Di  fabio casapieri  (inviato il 21/09/2009 @ 20:44:49)
Disclaimer
L'indirizzo IP del mittente viene registrato, in ogni caso si raccomanda la buona educazione.