Home Page Articoli Galleria Squadra Classifica Storia Contatti

Ci sono 3 persone collegate

Trovati 20 Album

< ottobre 2009 >
L
M
M
G
V
S
D
     
1
2
3
4
5
6
7
8
9
10
11
12
13
14
15
16
17
18
19
20
21
22
23
24
25
26
27
28
29
30
31
 
             

Titolo
Bolletini (18)
Calcio in genere (2)
Campionato 2006-07 (49)
Campionato 2007-08 (45)
Campionato 2008-09 (50)
Campionato 2009-10 (8)
Comunicazioni (32)
il Glicine 2006-07 (34)
il Glicine 2007-08 (22)
Interviste (12)
Piccoli Tifosi crescono (4)
Pronostici 2008-2009 (29)
Storia (3)
Varie (6)
Vi presento... i Grandi Biancoazzurri (2)

Catalogati per mese:

Gli interventi più cliccati

Ultimi commenti:
OSSERV...
17/10/2009 @ 21:36:48
Di  TOPOLINO
Ho ricevuto questa m...
30/09/2009 @ 17:07:03
Di andrea tognetti
sara'bene che venga ...
25/09/2009 @ 15:35:02
Di fabio casapieri

Titolo
Glicine (10)
Preparazione 2007-08 (2)
Presenzazione (2)
Tre Torri (1)
Vecchi articoli di giornale (10)
Vi presento... i Grandi Biancoazzurri (1)

Le fotografie più cliccate

Titolo

Titolo
LND-CRTLega Nazionale Dilettanti- Comitato Regione Toscana

UISP







18/10/2009 @ 8.03.57
script eseguito in 328 ms



\\ Home Page : Articolo
Tre Torri Terricciola - Gello 2004 3-1
Di Andrea Tognetti (del 05/10/2009 @ 19:10:40, in Campionato 2009-10, linkato 76 volte)
Campionato di Terza Categoria Delegazione di Pisa
Sabato 03 Ottobre 2009, alle ore 15,30, al comunale Fonte delle Donne, di Terricciola per la Terza di campionato si sono affrontate, il Tre Torri Terricciola e il Gello 2004, risultato finale 3 a 1.
Marcatori: al 31° su Rigore Marra (TTT), al 51 Gneri (G), al 76° Turini (TTT), al 90° Bandini A.(TTT)
Ammonizioni: al 39° Luschi (TTT), 41° Pierini (G), al 41° Giubbolini (TTT), 74° Santamaria (G), 76° Turini (TTT)
Espulsioni: al 30° Mureddu (G), al 54°Marra (TTT)



Tabellini delle due squadre:

Tre Torri Terricciola
Bottoni, Luschi (al 46° Allia), Belcari M., Marra, Menciassi, Giubbolini, Bandini M., Nocchi, Bandini A., Fegatilli (al46° Turini), Doccini.  A disposizione Macchi, Belcari D., Carloni, Moretti All. Fabrizio Ticciati.

Gello 2004
Nuti, Carlesi, Karamay, Mureddu, Fresa, Zema (al 66° Mainetti) , Pierini (al 54° Levaino), Apolloni , Gneri, Mancini (al 71° Giaconi), Santamaria. A disp. Boscaini, Durante, Giaconi, Saina, Mainetti, Perri, Levaino. All. Federico Grassini

Direttore di Gara Sig. Tramonte della sezione di Pisa.



Commento
Comincio a credere che non sia tutto rose e fiori, o meglio, ho la conferma, partita dopo partita,  che la Terza Categoria, cosi come ci veniva e ci viene tutt’ora descritta sia nelle menti dei soliti “SAONI“, come dicevano alla Rinascita di Ponsacco, e la realtà come sospettavo sia ben altra.

“Ve la giocherete con un paio di squadre…”
“Sarà una formalità...”
“Siete in assoluto i migliori, non avrete problemi...”

Ragazzi, si ragazzi del TTT, quelli che si mettono la maglia e vanno  in campo, mi rivolgo solo a voi, non sarà una passeggiata ne una formalità. Ce la giocheremo con diverse squadre e saremo costretti a giocarcela tutte le domeniche, o scusate tutti i sabati. Come diceva “qualcuno” tutti i sabati sarà una battaglia, chi ci aspetta perché siamo il TTT ex Prima Categoria, chi si esalta a giocare contro di noi perché trova un campo eccezionale, dove poter giocare palla al meglio, chi perché è forte di suo e nutre ambizioni, chi... chi... insomma non sarà una passeggiata, levatevelo dalla testa.

Ammetto che non avevo mai volato ne di fantasia ne avevo dato ascolto a chi ci voleva super favoriti, e che ci saremmo trovati di fronte delle accozzaglie di persone vestite da giocatori, alla faccia... con l’Oltrera ce la siamo giocata sino alla fine, da Filettole siamo tornati a casa con un puntone pesantissimo, strappato ad una bella squadra, oggi abbiamo avuto ragione del Gello, ottima, ripeto ottima squadra.

Non so se sia un caso, se solo una coincidenza del calendario, se e soprattutto con chi lotteremo, di una cosa sono certo, Filettole e Gello lotteranno per la vittoria finale, tutti i sabati sarà battaglia, mettiamocelo bene in testa, e mai snobbare nessuno, affrontando tutti le gare con grande concentrazione e determinazione, in poche parole, oltre ad una dose di fortuna, una buona tecnica e una discreta base atletica, ci vuole qualcosa in più per questa categoria, la cattiveria.

Non capite male, non sto istigando nessuno alla violenza, sto solamente sottolineando, e non scopro certo nulla, che la Terza Categoria è ancora per gran parte fisicità e grinta, è questa la cattiveria di cui parlo, è questo quello che chiedo ai miei, e che voglio da loro, tutti i muscoli in campo, cuore compreso.

Quest’anno è proprio il caso di dire, senza voler offendere il gentil sesso che il calcio non è per le signorine, ma nemmeno per gli indecisi, per i dubbiosi, per i paurosi, il calcio, questo calcio di terza categoria, che per come interpreto personalmente la sportività e lealtà nel pallone, è di gran lunga migliore di quello praticato nelle categorie dove si gioca sui nomi, sul portafoglio, e non si giocano tutte le partite sul campo, è il mio calcio.

Da anni si vuol far credere che la Terza Categoria è livellata sempre più verso il basso, io invece credo che sia una pia illusione di coloro, che la terza categoria la “vedono” su Calcio Più, qui si gioca a pallone, non ci sono altri interessi, si gioca per la maglia, e tutto il resto, “il non pallone” è solo un triste ricordo, mi verrebbe da dire “qui vince il migliore”, lo dico sottovoce, perché mi dispiacerebbe ricredermi.

Leggo in qua e in la, articoli pieni, di proclami belligeranti, dettati da un sano spirito sportivo, nei quali mi ritrovo, leggo di lottare tutta la gara, di dediche a persone che non ci sono più, di auguri a chi sposa, di inviti al sostegno, leggo tanta, tanta passione, ed allora ben venga questo bagno di umiltà, sicuramente farà bene a tutto l’ambiente, si respira di nuovo l’odore dell’olio canforato, e del balsamo sifcamina, si sentono meno aforismi all’inglese, si parla come si mangia, non si imita nessuno, siamo solo noi stessi, nel bene e nel male, basta con la gente mascherata da giocatori, basta con le carnevalate, qui tutti ci mettiamo, le nostre gote, e la nostra faccia, ed... A ME MI PIACE.

Sarebbe bello, o comunque interessante sapere il pensiero di diversi addetti ai lavori che ci leggono, e che se non vado errato, alcuni anni or sono erano scesi all’inferno, chissà se recepiranno il mio messaggio ed accetteranno l’invito. Vedremo, sarebbe assai gradito.

Veniamo alla gara, che come tutte le gare dove ad affrontarsi sono due buone squadre, l’inizio è sempre soft, è immancabile una fase di studio, poi la prima a partire lancia in resta è il TTT ed inizia a premere sull’acceleratore, ne nasce qualche buona azione sulle fasce, con Nocchi prima e con Marco Bandini poi.
E’ il Gello, però ad affacciarsi dalle parti dell’ottimo Bottoni, con alcune buone trame di gioco, prima con Gneri, il cui pallonetto dal limite finisce fuori di poco, poi con Pierini e Mancini sempre con tiri dalla distanza, potenti ma imprecisi.

Il TTT, seppur supportato da un ottimo Marra, e dalla vivacità di Nocchi, non è brillante come in altre circostanze, e non riesce ad affondare nella attenta retroguardia avversaria, alle volte un po’ statica, il merito va sicuramente ascritto al Gello, ben disposto in campo e sempre pronto a colpire.
Al 30°, però Sandro Bandini, entra prepotentemente in area e viene atterrato, il Direttore di gara, non esita a fischiare ed indicare il dischetto del rigore. Sono vivaci le proteste degli ospiti, ed a farne le spese è Mureddu che si vede sventolare il rosso, e lascia abbondantemente anzitempo il terreno di gioco.
Va sul dischetto il cecchino Marra, che spiazza il portiere ospite e porta in vantaggio il Tre Torri.

Nonostante l’inferiorità numerica, il Gello, mette in seria difficoltà ed apprensione la retroguardia locale, con azioni ben congeniate, dimostrando buona organizzazione di gioco, ed uno Gneri, sempre con la miccia innescata pronto a colpire, ma la difesa del TTT quest’oggi organizzata e diretta da un grandioso maestro d’orchestra, Andrea Menciassi, e da un Giubbolini attento e tempestivo si salva senza sbavature e senza mai ricorre alle barricate ed alle pallonate.

Da segnalare in chiusura di tempo, una bellissima azione del Tre Torri, grazie all’onnipresente Nocchi, che serve una gran palla a Marco Bandini, questi con un pregevole gesto atletico, calcia al volo di prima intenzione lambendo la base del palo.

Mister Ticciati, che già in panchina aveva fatto sentire la sua voce baritonale, nell’intervallo tuona negli spogliatoi, ed opera due cambi, per dare più equilibrio, ma soprattutto incisività alla manovra del TTT, dentro quindi Turini, al posto di un opaco (stranamente) Fegatilli, e il geometra Matteo Allia per Luschi toccato duro.
Mister Grassini non cambia nulla, e la sua scelta è premiata, difatti al 51° è Gneri a riportare in parità il risultato, ed il Gello agguanta il meritato pari.
Di li a poco, corre il 54°, seconda doccia scozzese sul Tre Torri, che si vede cacciare dal campo Giancarlo Marra, per gioco falloso, che fa rima con dubbioso.

Il Gello sembra avere il sopravvento e tenta di approfittare oltre che della ristabilita parità numerica, del momentaneo sbandamento dei locali, ma Gneri & C., vedono infrangere le loro azioni sul muro difensivo biancazzurro, eretto a difesa di Luca Bottoni.
Inizia ad emergere il giovane Turini, sino ad ora un po’ in ombra, che prima, colpisce la base del palo con un destro e girare, poi serve un bel filtrante per Sandro Bandini, che in mischia insacca ma l’arbitro non convalida, seppur il pallone avesse superato abbondantemente la linea bianca, tra le proteste dei locali.

Capovolgimento di fronte e questa volta sono gli ospiti a protestare per un atterramento in area di Mainetti lanciato a rete, ristabilendo oltre che il risultato le ingiustizie subite.

Turini continua a giocare valanghe di palloni, e al 76° dopo un ottimo scambio con Nocchi, si invola versa la porta avversaria, serve Sandro Bandini, che di prima intenzione gli restituisce il pallone, e questa volta il giovane biancazzurro gonfia la rete con un fendete di rara precisione.

Gli ospiti non si arrendono, e danno fondo alle residue energie, veramente da elogiare, ma il TTT non concede un millimetro, e sul finire riesce a colpire in contropiede con il suo bomber, Sandro Bandini, che salta anche il portiere e depone in rete, sigillando ermeticamente il risultato.
Arriva il triplice fischio.

Tra i locali la palma del migliore va a Menciassi, seguito a ruota da Turini, Nocchi, Giubbolini, e Marra sino a che è rimasto in campo, per gli ospiti, che sono veramente una bella squadra, una nota di merito va a Gneri, Apolloni, e Santamaria.

FORZA TRE TORRI
Articolo Articolo  Storico Storico Stampa Stampa
 
Nessun commento trovato.

Disclaimer
L'indirizzo IP del mittente viene registrato, in ogni caso si raccomanda la buona educazione.